Equinozio di Primavera 2019



Con l'avvicinarsi dell'Equinozio, ci avviamo gradualmente verso il risveglio della luce, della Terra, della natura, della vita. Il buio dell'inverno lascia sempre più spazio al chiarore della primavera, pronta a rinascere per portare nel mondo armonia, rinnovamento e prosperità.

In questo spirito Quercia Bianca organizza per questo Equinozio una celebrazione pubblica volta ad onorare la figura divina di Cibele, Μητέρα θεών, Matris Deum, Madre degli Déi.

Il rituale sarà un'occasione per festeggiare e celebrare insieme uno dei momenti fondamentali del ciclo annuale per la nostra comunità pagana e tutti coloro che si sentono vicini alla Terra e alle sue energie. Insieme potremo condividere l'esperienza del sacro e riscoprire le antiche radici che ci accomunano.

L'evento si terrà SABATO 23 MARZO 2019 nel Bosco di Capodimonte, Napoli. L'appuntamento è per le ore 10:30 presso l'ingresso di Porta Piccola del Parco.

In caso di maltempo o contrattempi di qualunque genere ci sposteremo presso un'altra location che avremo cura di comunicare in tempo utile a tutti i partecipanti.

La celebrazione includerà un momento in cui tutti i partecipanti potranno fare le loro offerte agli Déi, dunque vi invitiamo a portare spighe, miele, fiori, frutta di stagione e tutto ciò che ritenete appropriato per l'occasione. Se avete tamburi, sonagli o qualunque altro strumento musicale, vi suggeriamo caldamente di portarli!

Vi incoraggiamo anche ad indossare, se ne avete, i vostri mantelli o vesti rituali – tenendo ben presente che si tratta comunque di una celebrazione sacra e non di un raduno di cosplayers!

Chiunque avesse problemi a raggiungere il luogo dell'appuntamento è invitato a contattare tempestivamente lo staff di Quercia Bianca.

Ricordiamo che l'evento è a TITOLO GRATUITO ma che è previsto che i partecipanti portino qualcosa, cibo o bevande, da condividere per il pranzo comune.

Per i minorenni che intendono partecipare all'evento è richiesta un'autorizzazione scritta e firmata da parte di un genitore o di chi ne fa le veci.

Per info potete scriverci all'indirizzo info@querciabianca.org o contattare tramite facebook Anslaigh Eanruig O Dalaigh (Presidente), Samuele Vito (Vice-Presidente) o Vincenzo Romano (Segretario).